ARERA ha individuato come centrale il monitoraggio dello stato di salute delle reti idriche nazionali e ha definito una serie di indicatori per stabilire la qualità del servizio e di obiettivi a cui il gestore deve adeguarsi: in testa, la gestione delle perdite idriche.
Fast è azienda leader nel fornire sistemi di automazione e controllo di processo per le utilities, e da anni le affianca nel miglioramento della gestione del settore idrico, mettendo al loro servizio le proprie conoscenze e i propri strumenti.
Per aiutare le utilities nel processo di adeguamento delle linee di ARERA e di individuazione degli strumenti per ridurre le perdite idriche, il 14 novembre 2019 Fast organizza in collaborazione con Isle Utilities un evento gratuito rivolto ai tecnici del settore sul tema del controllo digitale della pressione di rete.
Presso la sede dell’azienda in via Molino Poncino 4, Scandiano (RE), il CEO di Fast Emilio Benati illustrerà gli strumenti e i sistemi più innovativi da impiegare in questo ambito e spiegherà come l’attività di controllo digitale sia determinante per:
- ridurre le perdite idriche (M1);
- dare continuità al servizio (M2);
- ridurre i costi energetici e di manutenzione.
All’evento saranno presenti a relazionare su case history di grande interesse anche:
- Francesco Calza, responsabile ricerca perdite Iren, che parlerà di: Distrettualizzazione delle reti acquedottistiche: una realtà consolidata. Esperienza Iren
- Alberto Ventura, A2A Smart City, Smart metering Smart Grid, che presenterà il caso: Case History: regolazione della pressione al punto critico con tecnologia IoT
- Marco Fantozzi, Isle Utilities, Membro Water Loss Specialist Group IWA, con l’intervento: Come definire la propria strategia per raggiungere l’obiettivo M1 di ARERA?
L’evento ha posti limitati. Per registrarsi, scrivere entro e non oltre il 4 novembre a: info@marketing.fastonline.it. Lo staff di Fast ricontatterà gli interessati per conferma.
È possibile consultare e scaricare il programma completo qui: Programma