Il gestore sta procedendo all’invio delle comunicazioni per l’allaccio delle utenze raggiunte negli ultimi anni da nuovi tratti di rete o coinvolte da interventi di separazione delle stesse.
Il nuovo hub, che si aggiunge a quello di Torino, è una struttura all’avanguardia che permette di monitorare e gestire da remoto l’intera infrastruttura di distribuzione di Italgas.
I nuovi lavori prevedono la sostituzione di circa un chilometro di vecchie condotte ammalorate nell’area al confine con Mariano Comense. Intanto proseguono le attività di digitalizzazione della rete.
L’avveniristico progetto, che prevede di sfruttare le acque rete termali per alimentare una rete di distribuzione del calore, comincia a entrare nel vivo. Per la sua realizzazione il comune ha ottenuto 4,3 milioni dal Pnrr.
I lavori, che dureranno fino all'estate 2025, vedranno la posa 450 metri di rete acquedotto e 450 metri di fognatura. Le attività si svolgeranno in contemporanea al rifacimento della pavimentazione in capo al Comune.
L’ingegnere guiderà la società del Gruppo Hera che progetta e costruisce impianti, estensioni delle reti di acqua, gas, energia elettrica e teleriscaldamento e allacciamenti sia per il Gruppo che per i suoi clienti.
Il gestore idrico della provincia di Cremona ha completato e inaugurato due opere che ne potenziano la capacità operativa sul fronte della qualità dell’acqua e della tutela dell’ambiente.
Obiettivo dell’accordo è ottimizzare il flusso informativo per la programmazione di nuove infrastrutture elettriche nel territorio e monitorare le richieste di connessione alla rete di impianti rinnovabili.
La multiutility ha chiesto la collaborazione dell'Autorità nazionale anticorruzione per scongiurare il rischio di infiltrazioni criminali nelle gare dei lavori di potenziamento dell’infrastruttura: opera da 1,5 miliardi.
Leggi l'abstract dell'intervento di Medio Chiampo e Sulzer Italy all'evento Servizi a Rete TOUR 2024 della sessione "Analisi acque, depurazione, fanghi, riuso" e iscriviti ora!