Reti idriche

Opere di rifacimento e adeguamento di condotte idriche ed acquedotti, interventi di ricerca perdite con tecnologie digitali, analisi acque e depurazione, approvvigionamento e gestione sostenibile delle risorse idriche.

L’intesa punta a migliorare la sostenibilità del settore idrico attraverso interventi di efficientamento energetico, di integrazione delle fonti rinnovabili e di innovazione tecnologica delle infrastrutture.
A fronte di un investimento di circa 110mila euro, i lavori prevedono la posa di 70 metri di nuova tubazione in ghisa sferoidale e il rifacimento di tutti gli allacci, inclusi quelli delle bocchette a servizio della Piazza.
Partecipa anche tu al webinar del prossimo 28 gennaio 2025 insieme agli esperti di Suez Aria & Clima.
Il raggiungimento di adeguati livelli di sicurezza consente di contrastare perdite e danneggiamenti che possono avere impatto sull’ambiente, sulle persone e sulla reputazione aziendale, oltre a consentire la conformità al contesto contrattuale e legislativo vigente.
Ammonta a 49 milioni il volume di investimenti programmato dall’azienda, +22,5% sul precedente. Priorità agli interventi di distrettualizzazione e potenziamento degli acquedotti.
La sottoscrizione dell’atto di fusione tra Bim Gsp e Bim Belluno Infrastrutture segna la comparsa di SIB Servizi Integrati Bellunesi spa, la società che dal 1° gennaio si occupa di acqua ed energia in provincia di Belluno.
L’acqua e la sua gestione restano pubbliche. La scelta del modello in house parrebbe rispondere meglio, rispetto ad altre modalità di gestione miste o di mercato, agli standard di economicità, efficienza e sostenibilità finanziaria.
L’Associazione include l’accademia ed il mondo della ricerca & innovazione, l’ingegneria e l’industria di settore, le utilities e le pubbliche amministrazioni, l’ecologia e la sostenibilità ambientale.
La galleria di Borgo di Arquata rappresenta il primo fondamentale step nella realizzazione dell'infrastruttura portata avanti da Ciip
Con un investimento di 7 milioni di euro verranno posati altri 12 km di condotte, parte del complesso sistema di opere che garantiranno l’approvvigionamento idrico alle aree della pianura veronese ancora non raggiunte.

Articoli Recenti

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete