ICT & management

La sottoscrizione dell’atto di fusione tra Bim Gsp e Bim Belluno Infrastrutture segna la comparsa di SIB Servizi Integrati Bellunesi spa, la società che dal 1° gennaio si occupa di acqua ed energia in provincia di Belluno.
Organizzato dall’Università degli Studi Milano Bicocca con la collaborazione di Confservizi Lombardia e Confservizi Veneto FVG, il Master mira formare professionisti dotati di competenze per affrontare le complessità dei servizi pubblici.
Classe 1982 e laureato in scienze politiche, Alessandro Russo è consigliere delegato di Agsm Aim da giugno 2024. Precedentemente è stato alla guida di CAP Holding, prima come presidente, poi come amministratore delegato e direttore generale.
Esistono alcuni fondamentali concetti esposti nelle direttive originali del PNRR che vanno rispettati per essere in regola con i finanziamenti assegnati dai bandi. Non considerarli significa, a consuntivo, rischiare non solo di non incassare il saldo ma anche di dover restituire gli anticipi. Questi principi sono stati tradotti talvolta in modo approssimativo, ma sono chiari e inequivocabili nella loro forma originale inglese.
Sono 15,6 miliardi di euro gli investimenti previsti per l’intero periodo, destinati per lo più all’acquisizione di 2i Rete Gas e alla diffusa applicazione dell’AI, con una crescita attesa degli utili a doppia cifra.
WAREG è l’associazione dei regolatori europei del servizio idrico. Ne fanno parte 34 autorità di regolazione, provenienti da ventuno Paesi UE, sette Paesi candidati all’UE, un candidato potenziale, un partner e il Regno Unito.
L’ingegnere guiderà la società del Gruppo Hera che progetta e costruisce impianti, estensioni delle reti di acqua, gas, energia elettrica e teleriscaldamento e allacciamenti sia per il Gruppo che per i suoi clienti.
Perfezionato l’accordo con Macquarie Asset Management, il gestore accelera la pianificazione degli investimenti a supporto della transizione energetica.
Il Consiglio di amministrazione di Iren S.p.A. ha cooptato l’Ing. Gianluca Bufo quale nuovo Consigliere di amministrazione e lo ha nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale con conferimento delle relative deleghe e dei poteri.
Per volontà dei Comuni soci Simona Ferrando è la nuova Direttrice Generale di Montagna 2000. Prende il posto di Emilio Guidetti che ha guidato la società negli ultimi nove anni.

Articoli Recenti

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete