13/11/2019
Servizi a Rete

BrianzAcque completa la rete fognaria tra Desio e Bovisio Masciago

Restano solo delle piccole opere accessorie per ultimare il grande intervento portato avanti da BrianzAcque per portare la rete fognaria in un’ampia zona contigua tra i territori di Desio e Bovisio Masciago, in provincia di Monza Brianza.

Un’opera avviata a luglio dello scorso anno per dotare dell’importante infrastruttura un’area di territorio che ancora ne era priva. Il maxi-intervento ha infatti permesso di potenziare la rete di raccolta dei reflui con la posa di oltre 4,5 chilometri di nuove condotte, realizzate con materiali e tecnologie di elevato standard, per collettare tutti gli scarichi esistenti verso il depuratore di Monza San Rocco. Portati avanti con un investimento di 3 milioni di euro, i lavori hanno coinvolto nel complesso 11 strade, 7 delle quali sono situate nel territorio comunale di Bovisio Masciago e le restanti 4 in quello di Desio.

«BrianzAcque ha portato a compimento un intervento necessario che va a colmare un gap infrastrutturale non più rinviabile nel tempo – ha affermato Enrico Boerci, presidente e amministratore della società che gestisce il servizio idrico nei comuni della provincia di Monza e Brianza – Un investimento di quasi 3 milioni di euro in grado di dare un servizio ai cittadini e di rigenerare fasce di territorio dei due comuni confinanti».

Molto soddisfatto della conclusione delle opere anche il sindaco di Desio e presidente del Comitato di controllo congiunto di BrianzAcque, Roberto Corti: «Questo intervento ci permette di aumentare la rete dei servizi essenziali sul nostro territorio, un impegno che migliorerà la qualità della vita dei cittadini», ha commentato.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete