Il Bonus Idrico di Gruppo CAP prevede uno stanziamento di 2 milioni di euro, che saranno ripartiti tra i Comuni della Città metropolitana di Milano in proporzione agli abitanti. Il Bonus si concretizza in un importo minimo di 50 euro da destinare ai cittadini e alle famiglie in difficoltà, intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale. Saranno gli stessi Comuni a scegliere in base al loro regolamento di accesso ai contributi economici il numero di Bonus da assegnare a ciascun beneficiario.
Il progetto nasce da Gruppo CAP e ATO Città Metropolitana di Milano, ed è stato condiviso con l’Associazione Nazionale Amministratori di Condominio. “E’ un impegno che ci assumiamo con il territorio, per essere a fianco dei nostri soci, i Cittadini e i Comuni – commenta Alessandro Russo, Presidente di Gruppo CAP –. Con il bonus idrico vogliamo fare la nostra parte per alleggerire la pressione economica in questo periodo di crisi del sistema produttivo e sociale: un aiuto concreto che è il frutto della proficua collaborazione tra Gruppo CAP, ATO e i Comuni della Città Metropolitana di Milano“.
“Con questa iniziativa – sostiene Italia Pepe, Direttore Generale dell’Ufficio d’Ambito della Città Metropolitana di Milano – intendiamo rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini che si trovano in condizioni economiche disagiate, assicurando allo stesso tempo l’impegno nell’attuazione dei nuovi investimenti pianificati sul territorio nell’ottica di un generale miglioramento del livello di servizio offerto”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al progetto sul sito di Gruppo CAP: www.gruppocap.it/clienti/amiacque/servizio-clienti/bonus-idrico.