La sfida è quella di integrare una serie di innovazioni tecnologiche, come un sensore di misurazione in grado di garantire un’altissima precisione e bassi consumi, rilevatori di incendio e terremoto per la massima sicurezza e funzionalità di comunicazione dati. Una delle innovazioni più importanti è la possibilità di utilizzare una miscela di gas naturale e idrogeno.
L’attenzione ai bassi consumi, che consente di allungare il ciclo di vita del contatore, risponde ai principi di sostenibilità che Bitron pone in ogni processo interno e nella politica di approvvigionamento di materiali e servizi, integrando sistematicamente i concetti tipici dell’Ecodesign nella Ricerca e Sviluppo.
Bitron è orgogliosa di essere un partner strategico di Italgas Reti, nell’ambito del suo importante progetto di rinnovamento della rete di distribuzione del gas. Grazie alla sua lunga esperienza, il nuovo contatore intelligente sarà una pietra miliare nell’evoluzione dell’infrastruttura di Italgas, supportando la consapevolezza dei clienti sui consumi energetici e ottimizzando la gestione della distribuzione del gas. Questa opportunità consentirà al Gruppo di consolidare l’ampia gamma di competenze da offrire ai suoi clienti.