Bando per l’illuminazione pubblica a Verona


Il Comune di Verona lancia un bando per l’affidamento della concessione del servizio di gestione della pubblica illuminazione. Saranno 37.000 i punti luce cittadini che saranno dati in gestione alla società vincitrice, con la procedura del project financing
La concessione del servizio avrà una durata di 18 anni, per un valore di gara stimato sui 130 milioni di euro per l’intero periodo contrattuale, circa 7,3 milioni annui, da corrispondere al concessionario quale canone per la messa in disponibilità e per la gestione e la manutenzione ordinaria della rete e degli impianti e contestuale fornitura di energia elettrica.
Il bando prevede lo svolgimento su tutto il territorio comunale del servizio di gestione e manutenzione ordinaria della rete e degli impianti e comprende la fornitura di energia elettrica per il loro esercizio. Prevede anche investimenti iniziali per 6 milioni di euro nei primi due anni per l’efficientamento energetico a carico del concessionario e, infine, interventi per 50.000 euro annui di manutenzione straordinaria e di estensione della rete.
Agsm spa, proprietario della rete, a fronte del pagamento del canone, si farà invece carico dei costi per l’estensione della rete e per la manutenzione straordinaria.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete