22/02/2016
Servizi a Rete

Banda ultralarga: Telecom e Metroweb presentano il progetto all’Agcom


Metroweb e Telecom Italia, come annunciato dall’amministratore delegato di Telecom Marco Patuano, nelle scorse settimane, hanno presentato un progetto per lo sviluppo della rete a banda larga all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Metroweb e Telecom Italia ci hanno presentato un progetto di carattere generale“, ha dichiarato il presidente dell’Agcom, Angelo Cardani, parlando con i giornalisti a margine di un convegno. Presente allo stesso convegno, il presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella ha detto che non è previsto nessun incontro con l’Autorità per la concorrenza del mercato.

A metà dicembre l’Ad Telecom, Patuano, ha detto di aver sviluppato con Metroweb un progetto industriale per la banda ultralarga in 250 città e che a gennaio avrebbe avviato le verifiche del caso con le autorità su questioni regolatorie e di antitrust. Telecom ha confermato in diverse occasioni l’interesse all’acquisto di Metroweb. La società, infatti, spera di siglare nei prossimi mesi un accordo per acquistare la quota di Fondo F2i – Fondi italiani per le infrastrutture SGR in Metroweb, pari al 53,2% della proprietà azionaria: altra operazione al vaglio di Agcom e Antitrust.

 

Didascalia foto 2: Marco Patuano Ad Telecom;
Didascalia foto 3: Angelo Cardani Presidente Agcom;

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete