10/10/2016
Servizi a Rete

Avviata la seconda fase dei lavori al depuratore di Monza


BrianzAcque ha avviato i lavori per la copertura della seconda vasca di sedimentazione del depuratore San Rocco di Monza. L’intervento fa parte del complesso di opere di ristrutturazione dell’impianto, che ha visto lo scorso luglio il completamento dei lavori di sigillatura del primo invaso, ultimati nel pieno rispetto del cronoprogramma.
Insieme alla copertura sulla seconda vasca, che ha dimensioni leggermente più ridotte rispetto alla prima (52 metri di diametro contro i 60 del primo bacino), l’azienda porta avanti il cantiere per l’ammodernamento della sezione di ossidazione biologica, cuore del sistema, che prevede l’applicazione della tecnologia a fasi alternate alle 16 vasche.
Le opere, iniziate a metà dello scorso dicembre per una spesa prevista di circa 12 milioni di euro, interessano solo le strutture esistenti e vengono eseguite con l’impianto in funzione, in modo da assicurare continuità al servizio di depurazione dei reflui a una popolazione di quasi un milione di abitanti equivalenti.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete