04/03/2016
Servizi a Rete

AUMA annuncia i seminari tecnici per il 2016

Auma Logo

Il corso si articolerà nell’arco di un’intera giornata e avrà carattere principalmente pratico: i partecipanti potranno mettere mano agli attuatori elettrici AUMA, smontarli e rimontarli, effettuare tarature e sperimentare configurazioni. Oltre a maneggiare direttamente i prodotti, avranno l’opportunità di condividere il proprio feedback e confrontarsi con le esperienze che i tecnici AUMA hanno accumulato negli anni lavorando a stretto contatto con i clienti, nei cantieri e negli impianti, in tutta Italia e nel mondo.

“AUMA Italiana offre un prodotto caratterizzato da un alto standard di qualità, frutto di un’esperienza cinquantennale nel settore e di un know-how tecnico riconosciuto da tutti i principali operatori del settore. Questo significa offrire non solo un prodotto, ma anche una serie di servizi accessori ad esso correlati, dall’assistenza tecnica fino alla formazione – commenta Andrea Villa, Amministratore Delegato di AUMA Italiana. Il customer training è un valore aggiunto distintivo e il modo in cui vogliamo supportare le tante imprese attive su tutto il territorio nazionale”.

Nel corso del 2016 sono in via di definizione anche altri appuntamenti rivolti a valvolieri, società di ingegneria e clienti finali: per esempio ad aprile AUMA Italiana proporrà corsi di formazione in Sicilia e poi in Toscana.

Scarica la locandina con informazioni e programma del seminario: Brochure.

Per informazioni e iscrizioni: formazione@auma.it / Tel. 0331 513527.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti


PROFILO AZIENDALE

Auma Italiana

AUMA Italiana nasce nel 1976 come filiale del gruppo tedesco AUMA Riester GmbH & Co. KG, un gruppo internazionale che da oltre 50 anni progetta, costruisce e vende – in ogni parte del Mondo – attuatori elettrici, unità di controllo e riduttori per valvole industriali e organi di intercettazione in genere.

La filiale italiana, con sede a Cerro Maggiore (Milano), opera su tutto il territorio nazionale, collaborando con i principali costruttori di valvole industriali e con tutte le società EPC. Una serie di stabilimenti produttivi in Europa, una rete capillare di filiali, con stabilimenti di assemblaggio, uffici di rappresentanza e centri di assistenza presenti in tutti i continenti sono inoltre la migliore risposta alle esigenze dell’impiantistica di processo.  Il sistema per la gestione della qualità è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

Settori di attività

Non esiste un processo senza automazione, come non esiste automazione di processo senza le valvole e gli attuatori. Questi dispositivi rappresentano i centri nevralgici dei sistemi e la loro affidabilità e disponibilità sono cruciali per la sicurezza degli addetti ai lavori, degli impianti e dell’ambiente.

Per questo motivo AUMA offre alla clientela una gamma completa e modulare di prodotti, in esecuzione stagna e antideflagrante, abbinabili a sistemi di controllo a bus di campo. Un’ampia e dedicata serie di riduttori, progettati e costruiti per ogni tipo di valvola o organo di intercettazione, completano l’offerta della gamma di prodotti AUMA.

Servizi

Tutti i prodotti AUMA sono progettati e costruiti con metodologie di ricerca e con tecniche produttive all’avanguardia. L’azienda è particolarmente attenta agli sviluppi tecnologici in campo elettronico e meccanico e partecipa attivamente alla stesura della normativa tecnica, a livello europeo e internazionale.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete