02/09/2016
Servizi a Rete

ATS programma nuovi interventi nella depurazione


Alto Trevigiano Servizi (ATS) ha annunciato due importanti interventi nel Comune di Miane: la predisposizione della linea principale di fognatura nera e il collettamento dei reflui provenienti dalla frazione Premaor verso il nuovo depuratore di Follina. A presentare le opere, nel palazzo municipale del comune trevigiano, Christian Schiavon, amministratore delegato ATS, il presidente Marco Fighera, Angela Colmellere, sindaco di Miane e Gianpaolo Bottacin, assessore all’Ambiente e Protezione Civile della Regione Veneto.
Gli interventi saranno fondamentali per creare una rete di servizi nel territorio, consentendo nuovi allacciamenti alla fognatura e infrastrutture che tutelino e riqualifichino il territorio.
La nuova rete fognaria interesserà 50 nuovi allacciamenti, e circa 150 abitanti stimati, per un impegno di spesa complessivo intorno ai 450.000 euro. La prima fase interesserà la realizzazione di condotte di fognatura nera per un’estensione di circa 3.200 metri nella frazione di Premaor nel comune di Miane e nella frazione La Bella in comune di Follina. Tali tratte, comprensive di predisposizioni all’utenza, permetteranno l’attivazione del nuovo depuratore. L’impianto verrà realizzato nel 2017 e raggiungerà una potenzialità di depurazione di 7.500 abitanti, che comprendono la popolazione di Follina, Miane, Cison e Valmarino, per un investimento di 1,4 milioni di euro.


Didascalia foto
Da sinistra: Christian Schiavon, amministratore delegato ATS, il presidente Marco Fighera, Angela Colmellere, sindaco di Miane e Gianpaolo Bottacin, assessore all’Ambiente e Protezione Civile della Regione Veneto

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete