Alto Trevigiano Servizi (ATS) ha programmato interventi per la costruzione di una nuova rete fognaria in quattro comuni della provincia di Treviso. A breve è previsto l’avvio dei lavori per la realizzazione di circa 2 chilometri di fognature nere nel Comune di Loria. Il progetto avrà un costo di 600.000 euro e vedrà in una prima fase la posa di condotte in gres con DN 250 nelle vie Colombara, della Croce e San Pancrazio. Il secondo stralcio prevede lo sviluppo della rete fognaria anche dei Comuni di Altivole, Riese Pio X e Vedelago.
Per quanto riguarda Loria, la nuova condotta sarà posata nella frazione di Ramon e più precisamente in via Colombara, in prossimità dell’area in cui sarà realizzata la futura “Cittadella dello Sport”, per 555 metri, via della Croce per 1262 metri, fino a innestarsi nella condotta esistente in via San Pancrazio, per 137 metri.
Le condotte che verranno posate saranno dotate di pozzetti di ispezione, posizionati ad intervalli di circa 40 metri l’uno dall’altro, oltre a quelli in corrispondenza delle confluenze con le altre linee. L’intervento prevede anche la predisposizione di 80 nuovi stacchi di allacciamento per le abitazioni presenti nella zona.