Prosegue l’opera di Alto Trevigiano Servizi volta al miglioramento e all’estensione delle reti. All’interno del Piano Quadriennale degli interventi realizzato dal gestore è stato predisposto il progetto nei comuni di Cavaso del Tomba e Monfumo che porterà alla sostituzione completa delle reti che vanno a servire le località di Castelli e Bocca di Serra.
La storia e le caratteristiche del territorio
L’area dei piccoli comuni è stata oggetto di molti interventi di riparazione nel corso degli anni. L’opera consentirà di porre fine alle frequenti manutenzioni sulla rete e di migliorare il servizio idrico in loco. La nuova rete garantirà, inoltre, una comunicazione ottimale tra serbatoi e condotte di distribuzione. Il cantiere prevede la sostituzione di circa 1800 metri di condotta in via Castelcies a Cavaso del Tomba e di più di 2000 metri tra via Collibert e via Palazzo Neville a Monfumo. È incluso nel programma anche il rifacimento dei nodi idraulici nei vari incroci stradali e la messa a norma dei pozzetti dell’utenza, con i contatori dell’acqua al limite delle proprietà private.
Riduzione dei disagi alla cittadinanza
Per evitare limitazioni alla viabilità, è stato messo a punto un piano per la gestione del traffico. In via Palazzo Neville, durante la settimana, sarà chiusa una delle due corsie della strada coinvolta nei lavori, mentre per Via Castelcies e via Collibert è prevista l’interruzione del tratto interessato. Per entrambe le vie è stata predisposta una segnaletica stradale con l’obiettivo di deviare il traffico veicolare su un altro percorso. I cantieri verranno gestiti quotidianamente per evitare chiusure durante i periodi festivi e nei fine settimana.