12/07/2018
Servizi a Rete

ASA SpA e Università di Verona presentano a Livorno le prospettive d’intervento sul percorso di riforma del settore idrico

Il Convegno si terrà presso la Casa della Cultura, Largo Cisternino n.13, dalle ore 14.00 alle ore 18. Relatori provenienti dal mondo delle authority pubbliche, delle utility e della ricerca universitaria si confronteranno sulle importanti riforme che hanno profondamente trasformato il settore idrico negli ultimi anni con l’obiettivo di delineare lo stato dell’arte delle riforme che hanno caratterizzato il settore, individuandone gli impatti, ed analizzando gli elementi di innovazione introdotti dalla regolazione all’interno delle aziende.

Le relazioni discusse saranno incentrate anche sugli scenari prospettici che interesseranno il settore e sui possibili nuovi interventi normativi. Utili spunti di riflessione potranno essere tratti anche da esperienze internazionali, come le forme di governo aperte agli utenti, ed i modelli tariffari e di regolazione economica adottati in altri Paesi UE.

Il programma prevede i saluti iniziali di Filippo Nogarin, Sindaco del Comune di Livorno, Alessandro Franchi, Presidente della Provincia di Livorno, e Ennio Trebino, Amministratore Delegato di ASA SpA. Interverranno in qualità di relatori: Andrea Guerrini (Università di Verona); Giordano Colarullo (Utilitalia); Alessandro Mazzei (Autorità Idrica Toscana); Thomas Senoner (Provincia di Bolzano); Giulia Romano (Università di Pisa); Rudy Rossetto (Scuola Superiore Sant’Anna – Pisa); Francesco Fatone (Università di Ancona); Paola Peruzzi (Direttore Generale GAIA); Nicola Ceravolo (Presidente CdS ASA); Federica Daga (Deputato M5S).

L’iscrizione al convegno è gratuita. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.confservizitoscana.it/news/workshop-sul-servizio-idrico-integrato-a-livorno-il-16-luglio

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete