29/04/2024
Servizi a Rete

Arriva il teleriscaldamento a Borgo San Dalmazzo

Aperti la settimana scorsa i primi cantieri, a Borgo San Dalmazzo (CN), per la realizzazione della rete di teleriscaldamento. Si scava in via Lovera e, di conseguenza, il traffico in discesa dalla valle Stura è deviato in via Cavour e via Madonna del Campo.

Ad occuparsi della costruzione della rete è la società Edison Next, che, nel 2023, aveva illustrato il progetto durante alcuni incontri pubblici. Nelle scorse settimane era già stata posata una mini-rete con l’obiettivo di collegare gli impianti di riscaldamento del palazzo comunale e delle scuole del concentrico. Al momento sono in corso anche i lavori che porteranno alla nascita della centrale termica, che verrà posizionata nella zona tra via Don Minzoni e il cimitero.

La ditta Edison Next – dichiara la sindaca Roberta Robbioneha comunicato che il numero di adesioni da parte di condomini e privati è stato superiore alle aspettative iniziali. Saranno due le ricadute positive per il Comune: il minor impatto ambientale e il risparmio economico per la manutenzione delle caldaie”.

Il teleriscaldamento – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Armando Boagliopermetterà di diminuire l’inquinamento atmosferico e quindi di migliorare la qualità della vita, diminuendo il numero delle caldaie e quindi le emissioni”.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete