È andato tutto molto bene, la nostra squadra lavora da anni per il ciclo idrico integrato in provincia di Mantova e il lavoro ha proseguito in un’ottica di continuità e aggregazione. La prima necessità è stata quella di far capire ai cittadini che il passaggio non avrebbe comportato cambiamenti e così è stato. Abbiamo organizzato, con il nostro ufficio comunicazione, una campagna semplice, ma incisiva.
Racchiudere due anime in una. Mi piace descrivere così l’operazione, perché quando si parla di acqua, la risorsa vitale per eccellenza, si parla anche di anima e il nostro lavoro è fare l’acqua, produrla per la gente. Abbiamo unito quindi Tea Acque, la storica società del Gruppo che gestiva da decenni il servizio idrico integrato, e AqA Mantova, realtà nata da pochi anni con sede a Castiglione delle Stiviere. AqA ha un territorio più vasto e progetti importanti.
Innanzitutto relazionarci al territorio come soggetto imprenditoriale dinamico, sensibile alle necessità e capace di sviluppare progetti innovativi per garantire una risorsa di altissima qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente. E poi, naturalmente, gli investimenti per ampliare in modo considerevole la rete dell’acquedotto, per garantire ancora di più ai cittadini servizi di qualità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità.
Innovazione e sostenibilità sono i valori sui quali la nuova realtà fonda la costruzione del proprio futuro al servizio dell’acqua.
Si è aperta una fase nuova e stimolante per la vita della società in cui tutti noi che abbiamo raccolto la straordinaria eredità che ci viene affidata da Tea Acque in particolare dovremo impegnarci per dar vita a una società radicata nel territorio, ma orientata al futuro.
Questa è la galleria 1.
Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete