28/09/2017
Servizi a Rete

“Anie Energia”: nasce il gruppo “Elettrodotti MT, BT, illuminazione e linee in fibra ottica”


Elettrodotti MT, BT, Illuminazione Pubblica e linee in fibra ottica: è il nuovo gruppo costituitosi all’interno di “Anie Energia”, al quale aderiscono le principali realtà imprenditoriali che operano nell’ambito di questo mercato.
Il gruppo, che nasce in seno all’area Distribuzione di “Anie Energia”, va così a completare il segmento reti della Federazione, già rappresentato dal gruppo Elettrodotti AT.
La sua nascita è finalizzata a promuovere gli interessi del comparto ed al contempo detiene importanza strategica per lo sviluppo e la manutenzione delle infrastrutture di rete, che rappresentano un fabbisogno primario per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese. Inoltre studierà le migliori modalità per supportare le aziende ad orientarsi con più incisività anche sui mercati esteri, nei quali alcune imprese stanno già operando.
A guidare il gruppo sarà Luigi Cogni, presidente del “Consorzio Cielo”. «Le imprese del nostro comparto hanno conseguito negli anni rilevanti competenze, frutto della continua attività di formazione necessaria per garantire la capacità di operare con affidabilità e sicurezza sulle linee di distribuzione di energia elettrica e reti di telecomunicazioni […] È un mercato in continua evoluzione con grandi prospettive di investimento anche a livello internazionale, ed è quindi strategica per il nostro settore la ricerca di sinergie con tutte le filiere tecnologiche rappresentate in Anie» il commento di Luigi Cogni.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete