12/12/2024
Servizi a Rete

Andrea Guerrini è il nuovo vicepresidente di WAREG

ARERA rafforza la sua presenza internazionale anche nella regolazione idrica europea. L’Assemblea Generale di WAREG, l’Associazione dei regolatori idrici europei, riunitasi a Bruxelles, ha ufficializzato l’elezione del board e la carica di vicepresidenza permanente di ARERA, che andrà a ricoprire Andrea Guerrini, componente del Collegio dell’Autorità italiana.

Il ruolo dell’Italia nella regolazione europea

La nomina di un vicepresidente permanente riflette l’impegno di WAREG per una governance più solida e stabile, in linea con gli obiettivi strategici dell’Associazione. Grazie a questa nuova posizione, ARERA avrà l’opportunità di continuare a incidere nelle politiche europee e di contribuire attivamente alla costruzione di un futuro idrico sostenibile per tutti.

L’impegno verso una gestione equa e sostenibile

Sono onorato di rappresentare ARERA e l’Italia in un ruolo così significativo all’interno di WAREG – ha dichiarato Andrea GuerriniQuesta nomina è il risultato del lavoro che, come Autorità, abbiamo portato avanti negli ultimi anni per rafforzare la regolazione del settore idrico e per contribuire alla transizione verso modelli di gestione sempre più equi e sostenibili”.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete