20/04/2017
Servizi a Rete

Anche Pescara sarà illuminata con i led


Anche Pescara sceglie la tecnologia led per il servizio di illuminazione pubblica. A realizzare la riqualificazione dei punti luci e della rete sarà Enel Sole, che si è aggiudicata l’appalto. L’ammodernamento di impianti e linee, che prevede un investimento di oltre 10 milioni di euro, garantirà un risparmio sui consumi elettrici pari al 50% rispetto alla spesa attuale.
Più nello specifico il piano delle opere comprende la sostituzione di 11.664 punti luce con lampade led, il completamento del telecontrollo punto-punto sulla rete e quindi sui restanti 16.766 punti luce. A questo si aggiunge la sostituzione di circa 5.000 metri di linee vetuste, di oltre 450 pali e l’installazione di 30 nuovi quadri elettrici, oltre alla revisione di altri 10 quadri e alla sostituzione di 1.000 derivazioni al punto luce.
Inoltre, verranno installate anche 8.831 lampade Cdo-tt e realizzati 20 attraversamenti pedonali luminosi e diversi interventi di riqualificazione negli edifici pubblici e nelle scuole comunali.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete