23/06/2017
Servizi a Rete

Amalfitana Gas completa la metanizzazione di Capaccio Paestum


È finalmente attivo il servizio di distribuzione del gas metano su tutto il territorio del comune di Capaccio Paestum (Salerno). Amalfitana Gas, concessionaria del servizio, ha infatti ultimato e collaudato gli ultimi tratti di rete che ancora restavano da realizzare, quelli che interessavano le aree di Borgo Nuovo, Cafasso, Capaccio Scalo, Gromola, Laura, Lupata e Santa Venere.
«Abbiamo definitivamente raggiunto un traguardo storico e importantissimo per la nostra comunità, per la qualità della vita dei residenti – ha dichiarato il primo cittadino del comune salernitano Italo Voza -. Il gas naturale è una realtà a disposizione di ogni utente. I vantaggi economici per cittadini e imprese e per l’ecosostenibilità del territorio è enorme. Con il completamento dell’intera rete del metano, Capaccio Paestum entra ufficialmente nell’era della modernità e dell’efficientamento energetico».
La realizzazione dell’opera, compresa la progettazione, ha richiesto un investimento di oltre 6,6 milioni di euro, con un contributo in conto capitale di 3 milioni erogato dal Ministero dell’economia e delle finanze al Comune di Capaccio Paestum, che lo ha girato ad Amalfitana Gas. Somma che ha consentito di fatto al Comune di diventare proprietario di quota parte della rete, pari al 46%, con conseguente riduzione dei costi di allacciamento e risparmio sui consumi conteggiati in bolletta.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete