Alto Trevigiano Servizi: continua il rinnovamento delle reti idriche a Farra di Soligo

A fronte di un investimento di 250 mila euro, ATS continua l’opera di rinnovamento del sistema idrico nel Comune di Farra di Soligo. Il nuovo intervento, che interesserà le reti situate in Via Canonica e Via Treviset, prevede la posa di 550 metri di linee acquedottistiche e la contestuale realizzazione di 520 metri di tubazioni fognarie con relativi allacciamenti per le utenze prospicenti la via.

Obiettivi del progetto

Le nuove opere in programma sul territorio comunale puntano a contenere le perdite di risorsa idrica nella rete, ridurre i frequenti interventi di manutenzione e contribuire all’estensione della rete fognaria, favorendo l’allacciamento di un centinaio di nuove utenze, con conseguenti benefici a livello ambientale.

Riduzione dei disagi per i cittadini

I lavori partiranno verso metà febbraio e proseguiranno per circa 120 giorni lavorativi. Per tutta la durata delle operazioni saranno previste e segnalate le eventuali deviazioni del traffico. Il cantiere rimarrà comunque circoscritto e alle progressive aree di intervento, garantendo quotidianamente delle fasce orarie di accesso per i residenti.

Per i lavori di Farra di Soligo si è deciso di procedere con la realizzazione contestuale sia della rete acquedottistica che di quella fognaria – spiega Fabio Vettori, Presidente di Ats – tale decisione nasce dalla volontà di limitare i disagi per i cittadini e di ottimizzare i costi di realizzazione delle infrastrutture, in un’ottica di gestione sostenibile delle risorse”.

Il nuovo cantiere che garantirà il rinnovamento della rete di acquedotto e la realizzazione della nuova fognatura sarà un miglioramento per il nostro territorio. – sostiene Mattia Perencin, sindaco di Farra di SoligoGrazie a un efficiente lavoro di squadra tra il Comune e ATS, è stata trovata una soluzione in grado di garantire migliori servizi ai nostri cittadini.”

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete