23/05/2024
Servizi a Rete

Alto Trevigiano Servizi amplia la fognatura nera a Giavera del Montello

A Giavera del Montello (TV), sono aperti i cantieri di ATS per le opere di allungamento della rete fognaria. L’intervento risponde alla necessità di fornire un servizio essenziale agli immobili attualmente non allacciati alla fognatura.

Il programma dei lavori

Il progetto prevede la posa di circa 360 metri di nuova condotta fognaria e i relativi allacciamenti: 250 metri in Via Pedemontana e 110 metri in Via Lanceri di Firenze. L’operazione garantirà a circa 80 abitanti la possibilità di collegarsi al depuratore centralizzato, ubicato in Via Toniolo a Giavera del Montello.

L’impatto sul traffico locale

Per minimizzare i disagi alla viabilità, i lavori sono stati suddivisi in due fasi: il cantiere inizierà con la posa della condotta in Via Pedemontana per poi procedere in Via Lanceri di Firenze. Durante le lavorazioni, le strade interessate saranno chiuse in entrambi i sensi di marcia. Sarà garantito l’accesso pedonale 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì. Al termine di ogni settimana, dopo l’asfaltatura del venerdì, le strade saranno rese percorribili nel week-end.

Rispetto dell’ambiente e del territorio, qualità del servizio e innovazione sono i valori fondanti per ATS nella pianificazione dei cantieri – ha dichiarato Fabio Vettori, Presidente di ATS – con questa logica anche l’opera che stiamo realizzando a Giavera permetterà ai cittadini di beneficiare del servizio di fognatura, fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.”

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete