Sono partiti i lavori di Alto Trevigiano Servizi (ATS) per la realizzazione della nuova rete fognaria in via Gasparini, a Volpago del Montello (TV). L’intervento si inserisce nel contesto del progetto di costruzione della pista ciclabile lungo la SP 248 “Schiavonesca Marosticana”, sul lato nord, e rappresenta un passo importante per migliorare le infrastrutture del territorio.
Le specifiche dell’intervento
La posa della condotta fognaria coprirà un tratto di circa 500 metri, da via Montello a via Monte Grappa, con un investimento complessivo di circa 250.000 euro. I lavori si svolgeranno lungo il tracciato della nuova pista ciclabile. La nuova rete fognaria rientra in un piano più ampio che coinvolge tutti i comuni gestiti, con l’obiettivo di tutelare l’ambiente e migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini, in un’ottica di sostenibilità ed efficienza. L’amministrazione comunale e ATS monitoreranno l’avanzamento dei lavori, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza e garantire la massima efficienza nella realizzazione dell’opera.
La sinergia tra gestore e Amministrazione comunale
«Con questo intervento proseguiamo nel miglioramento delle infrastrutture del territorio, garantendo servizi efficienti per i cittadini di Volpago del Montello – ha dichiarato il Presidente di ATS, Fabio Vettori –. L’integrazione della nuova rete fognaria con la pista ciclabile rappresenta un esempio virtuoso di pianificazione coordinata».
«Questo intervento non solo migliora la rete dei sottoservizi – ha proseguito il Sindaco di Volpago del Montello, Paolo Guizzo – ma si inserisce in un progetto di valorizzazione della mobilità sostenibile nel nostro comune. La realizzazione della pista ciclabile rappresenta un passo importante verso un territorio più accessibile e sicuro per tutti».