Grande successo della Ravetti a Parigi in occasione della World Gas Conference dello scorso giugno durante la quale l’azienda nostrana si è contraddistinta per la vasta offerta di prodotti ad alta tecnologia primo fra tutti lo Stop System per interventi sulle reti senza l’interruzione di servizio.
“Siamo molto soddisfatti – ha affermato Roberto Ravetti durante la manifestazione che ha seguito personalmente per tutto il periodo – in particolare abbiamo sempre maggiori richieste da parte di tecnici stranieri per lo Stop System applicato alle reti in PE”
A cosa crede sia dovuto questo particolare interesse, abbiamo chiesto.
“Certamente il pubblico straniero, che ben ci conosce, è dotato di numerose reti in polietilene e mentre in Italia la richiesta riguarda prevalentemente tubazioni in acciaio e ghisa, per quel che riguarda l’estero lo Stop System per reti in PE sta avendo un successo inaspettato”.
Quali sono le caratteristiche?
“L’attrezzatura Stop System per reti in polietilene è disponibile da un diametro 63 fino al 315 per una pressione fino a 10 bar, sia gas che acqua”.
Quali novità per il futuro?
“Non vogliamo ancora parlarne, ma qualcosa si è già visto in fiera; diciamo che stiamo lavorando sulle pressioni, prossimamente ci saranno certamente delle interessantissime novità. Come i nostri clienti sanno la caratteristica della qualità italiana è anche quella di inventare e sperimentare sempre qualcosa di innovativo e noi non facciamo eccezione”.