Il Comune di Airola (BN) ha dato il via alla procedura aperta per l’affidamento delle opere di adeguamento del collettore fognario e per la realizzazione di un impianto di depurazione.
Il bando di gara, formulato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, riguarda la realizzazione di un tratto di collettore fognario, nello specifico in via Parata, degli allacciamenti degli scarichi fognari, e la costruzione di un impianto di depurazione nella contrada Curso.
Le opere hanno già ottenuto l’ok della giunta comunale per il progetto esecutivo lo scorso febbraio per un valore complessivo di 2,1 milioni di euro, dei quali 1.577.798 per i lavori da eseguire. Il progetto è stato finanziato con i fondi Fsc 2014/2020 relativi al Piano di depurazione e servizio idrico integrato della Regione Campania, previsto nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Campania.
La manifestazione di interesse sarà oggetto di una procedura telematica di valutazione e selezione attraverso la piattaforma di e-procurement di Asmel, come previsto da un decreto ministeriale del 2016.
Tutte le informazioni necessarie per aderire al bando sono disponibili sull’albo pretorio on line del Comune di Airola, dove è possibile visionare anche il progetto esecutivo dell’opera.