07/03/2016
Servizi a Rete

Aeegsi premia Centria Reti gas per la sicurezza del servizio


Promuovere un continuo miglioramento del servizio di distribuzione gas per garantire agli utenti impianti sicuri ed evitare pericoli e rischi di incidenti. È l’obiettivo del meccanismo di premi e penalità per le società di distribuzione del metano, messo a punto dall’Aeegsi che riguarda in particolare, attraverso verifiche annuali sulla qualità del servizio agli impianti di distribuzione, la riduzione di dispersioni dalla rete (raggiungibile solo con una programmata ricerca delle fughe) e la corretta odorizzazione del metano, essenziale per prevenire esplosioni o intossicazioni.

Anche per il 2013 Centria Reti Gas, uno dei maggiori attori delle distribuzione del gas dell’Italia centrale, è risultata tra i primi operatori a livello nazionale avendo ricevuto oltre 1.660.000 euro di incentivi di cui 1.330.000, ottenuti grazie al numero ridotto di dispersioni di gas.

Un fatto importante per Centria che al di là della posizione in classifica, conferma la qualità del servizio di distribuzione del gas in tutti i propri impianti.

Al di là del beneficio economico questo riconoscimento è per l’azienda molto significativo perché attesta la qualità del servizio – ha dichiarato Siliano Stanganini, Amministratore Delegato di Centria –. Il valore è quindi doppio: per i cittadini la garanzia di alti livelli di sicurezza nel territorio in cui operiamo, per l’azienda la consapevolezza della grande professionalità del proprio personale”.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete