17/09/2018
Servizi a Rete

Ad A2a la gara per la distribuzione del gas a Milano


È arrivata a conclusione la prima gara d’ambito bandita in Italia per la distribuzione del gas. È la gara che riguarda l’ambito territoriale Milano 1, indetta 32 mesi fa. Ad aggiudicarsela A2a, che già deteneva la concessione, che ha avuto la meglio sull’altra società candidata, 2i Rete Gas.
Nello specifico, il Comune di Milano, stazione appaltante per la gara della concessione che include anche i comuni di Baranzate, Bollate, Cinisello Balsamo, Corsico, Novate Milanese e Sesto San Giovanni, ha comunicato a Unareti, la società controllata dalla multiutility lombarda e che si occupa delle reti gas ed elettriche, l’aggiudicazione definitiva della gara con un punteggio complessivo di 98,12 punti su 100.
Il valore della concessione, della durata di 12 anni è di 1,37 miliardi di euro, il secondo più grande in assoluto dopo l’Atem di Roma 1.
L’Atem Milano 1 conta in totale 2734 chilometri di rete, con oltre 837.000 punti di riconsegna attivi con 1.270.834 di metri cubi di gas distribuiti all’anno.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete