Acsm Agam investe contro le perdite idriche


È di 3,5 milioni di euro l’investimento nel settore idrico che sarà messo in campo quest’anno da Acsm Agam, azienda attiva nella distribuzione di acqua e gas ai Comuni di Como, Brunate e Cernobbio.
Quasi la metà di queste risorse sarà destinato alle reti, proseguendo lo sviluppo dell’infrastruttura iniziato negli anni scorsi. Accanto a questo continuerà, attraverso studi e interventi, l’attività finalizzata a individuare ed eliminare in maniera sostanziale le perdite d’acqua sull’infrastruttura di distribuzione, che conta circa 330 chilometri di condotte e che serve oltre 110.000 utenti. In particolare, verranno eseguiti ulteriori interventi di qualificazione delle reti, per gradi e zone successive: si partirà dall’area del Doss per poi proseguire in direzione Garzola e Cremnago e, successivamente, dal Baradello verso Breccia. Interventi che saranno completati entro il 2018.
Intanto cominciano a dare i loro frutti i lavori già realizzati nel corso degli ultimi anni: la società ha infatti registrato una riduzione delle perdite del 20% a Como e di ben il 50% a Cernobbio.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete