16/02/2024
Servizi a Rete

acquevenete ottiene il “Responsibility Award”

acquevenete ha ottenuto da Bureau Veritas il prestigioso “Responsibility Award”, come riconoscimento dell’importante percorso di certificazione a copertura delle tre aree di impegno previste: Qualità, Ambiente e Responsabilità Sociale d’Impresa. Ciò valorizza lo sforzo costante della società nel perseguire obiettivi di sostenibilità che rappresentano un tassello imprescindibile per una gestione responsabile a 360 gradi, fortemente voluta dal management dell’utility verso tutti i portatori di interesse dell’azienda.

 

Una storia che parte da lontano

Il lungo percorso di acquevenete verso la sostenibilità ha inizio nel 2017, quando il gestore veneto è una delle prime due utilities in Italia a realizzare la Dichiarazione Non Finanziaria su base volontaria, rimanendo sempre al passo con l’evoluzione delle normative europee. Oggi, inoltre, può dichiarare con certezza di essersi approcciata da ben due esercizi alla Tassonomia Europea.

 

Una gestione sempre più inclusiva

Al momento acquevenete, da poco diventata Società Benefit, è impegnata nel raggiungimento della certificazione sulla parità di genere. Per l’utility questo traguardo rappresenterà un’ulteriore trasformazione culturale alla quale contribuiranno quei valori etici e di inclusione che il gestore continua a perseguire come parte integrante della propria strategia aziendale.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete