04/12/2018
Servizi a Rete

Acquedotto Pugliese: una nuova condotta per Casamassima


Hanno preso il via i lavori di Acquedotto pugliese per la sostituzione di una delle condotte idriche che alimentano la rete di distribuzione a servizio del comune di Casamassima, in provincia di Bari. Interessata dall’intervento è la condotta che si trova tra Acquaviva e Casamassima: più nello specifico, un tratto della lunghezza di 1,7 chilometri compreso tra la condotta del nuovo serbatoio di Casamassima e il vettore Casamassima-Canosa.
I lavori, appena partiti, consentiranno di garantire alle utenze un servizio di maggiore qualità, migliorando lo schema di alimentazione del serbatoio di Casamassima, potenziando l’erogazione di acqua.
La vecchia condotta in calcestruzzo armato sarà sostituita con nuove tubazioni in ghisa sferoidale, del diametro di 300 mm, posate lungo la strada provinciale che unisce l’abitato di Casamassima ad Acquaviva delle Fonti. L’intervento, che rientra nel programma di investimenti per le opere di manutenzione straordinaria del gestore idrico pugliese, ha un costo di 600.000 euro e sarà concluso in 120 giorni.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete