30/01/2019
Servizi a Rete

Acquedotto Pugliese avvia l’iter per potenziare le reti nel tarantino

Un’altra grande opera di Acquedotto Pugliese (Aqp) si appresta a prendere il via. Si tratta dei lavori di potenziamento delle reti idriche e fognarie che interessano la frazione di Marina di Ginosa nel comune di Ginosa, in provincia di Taranto. 

Opere del valore di 12,6 milioni di euro per le quali il Consiglio di amministrazione della società ha deliberato l’avvio delle procedure di appalto.

L’intervento prevede nello specifico la realizzazione di 17 chilometri di condotte idriche e la costruzione di complessivi 1,2 chilometri di nuovi tronchi della rete fognaria. Tali opere consentiranno di estendere la copertura del servizio idrico e fognante a tutta la località, meta turistica, nota per la qualità del mare, le sue spiagge sabbiose e la pineta di arbusti di macchia mediterranea che incornicia per chilometri tutto il litorale. Bellezze che i nuovi lavori permetteranno di tutelare al meglio, migliorando la qualità del servizio a tutto vantaggio dei residenti e dei turisti.

«Gli investimenti nel tarantino rientrano in un organico piano di investimenti che Acquedotto Pugliese è impegnato a realizzare su tutto il territorio – ha commentato il presidente della società, Simeone di Cagno Abbrescia -. Tutta la struttura di Aqp è fortemente motivata a migliorare ulteriormente le performance aziendali, nella consapevolezza del ruolo che svolge, garantire l’acqua bene comune, a tutte le comunità».

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete