27/10/2020
Servizi a Rete

Acquedotto Pugliese avvia il potenziamento delle reti idriche e fognarie di Fasano

Partiti i lavori di potenziamento delle reti idriche e fognarie a servizio di Fasano, in provincia di Brindisi. Il progetto di Acquedotto Pugliese prevede la posa di nuovi tronchi di infrastruttura e in alcune tratte la sostituzione delle condotte più vecchie e ammalorate. Un progetto del valore che sfiora il milione di euro e che garantirà importanti benefici al territorio, sia sul piano ambientale sia garantendo livelli molto più elevati di servizio.

Nello specifico, per quanto riguarda la rete di distribuzione idrica, l’intervento interesserà sia il centro storico sia alcune frazioni del comune. La società sostituirà circa 800 metri di condotte esistenti con nuove tubazioni che saranno posate in parallelo alle vecchie. Di conseguenza, si procederà anche con il rifacimento delle derivazioni di utenza. I lavori interesseranno anche la frazione di Selva di Fasano. L’impresa realizzerà una nuova tratta dell’estensione complessiva di 500 metri.

Il centro storico della cittadina vedrà anche la sostituzione di una porzione della rete fognaria, per un totale di 250 metri, e dei relativi pozzetti di ispezione e di tutti gli allacci di utenza preesistenti. Sempre in ambito fognatura, il progetto comprende anche l’adeguamento di una porzione di rete della frazione Torre di Canne, per adeguarne la capacità di trasporto. Nello specifico, la rete verrà raddoppiata nel tratto che scorre sotto la via Appia Antica, con la posa di una nuova condotta della lunghezza di 300 metri, fino al suo innesto alla stazione di sollevamento. I lavori nel complesso avranno una durata di 4 mesi.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete