14/02/2024
Servizi a Rete

Acquedotto del Fiora: oltre un chilometro di nuova condotta idrica a Siena

Acquedotto del Fiora porta avanti il proprio piano d’investimenti all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e della tutela della risorsa idrica, con un intervento a Colle Malamerenda, nel Comune di Siena, che prevede la sostituzione di oltre un chilometro di condotta con una in pead di pari diametro.

Le specificità del territorio

La tubazione in rifacimento è situata lungo la S.S. 2 Cassia, tra il km 221+820 e il km 220+750, in un tratto stradale particolarmente fragile, che AdF stava tenendo sotto stretto monitoraggio.

Oltre alla posa della nuova porzione di condotta, saranno rifatti i pozzetti e gli allacci esistenti nel segmento interessato dai lavori. L’intervento dovrebbe concludersi entro un paio di mesi, salvo imprevisti.

L’attenzione agli utenti

Per limitare le eventuali sospensioni del flusso idrico ai cittadini durante la bonifica, AdF ha installato una condotta esterna a cui allacciare provvisoriamente le utenze.

Nel corso dei lavori potrebbero rendersi comunque necessarie temporanee interruzioni del servizio. In tal caso il Gestore avviserà gli utenti tramite il proprio sito web, le pagine social, l’app “Cittadino Informato” e con e-mail e sms per coloro che hanno lasciato i propri contatti.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete