13/03/2017
Servizi a Rete

Acque Veronesi sostituisce un tratto di acquedotto nel veronese


A Buttapietra, comune in provincia di Verona, c’è una strada, via Alpone, da tempo soggetta a una serie di problemi a causa delle continue rotture della conduttura dell’acquedotto. Rotture costantemente riparate da Acque Veronesi che, per porre rimedio in via definitiva ai disagi, ha deciso ora di intervenire per sostituire interamente il tratto di tubazione esistente.
I lavori per il rifacimento della condotta verranno avviati a breve e saranno conclusi entro il mese di aprile, per un costo stimato in circa 105.000 euro.
A spingere l’azienda verso questa soluzione la constatazione che i frequenti interventi per riparare le rotture dell’acquedotto continuano a provocare problemi al manto stradale, con la conseguente necessità di rattoppi continui dell’asfalto e inevitabili disagi per la circolazione.
Acque Veronesi, inoltre, al termine dell’intervento verificherà anche le cause della scarsa pressione dell’acqua quando arriva nelle abitazioni della zona, ponendo rimedio anche a questo disagio.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete