06/02/2024
Servizi a Rete

Acque Veronesi al lavoro per migliorare la rete fognaria di Poiano

In partenza i lavori di Acque Veronesi a Poiano, allo scopo di migliorare le reti fognarie e utilizzare al meglio le acque meteoriche. La zona residenziale vede coinvolte: via Poiano, via Masprone, e via Barbato, oltre la scuola elementare Giovanni Pascoli e l’impianto sportivo della Juventina Valpantena. Le opere saranno eseguite grazie anche all’ottenimento di un finanziamento ministeriale del valore di un milione di euro.

 

Raccolta delle acque meteoriche

L’intervento di miglioramento della rete fognaria, che avrà un costo complessivo di circa 800mila euro, prevede la separazione delle acque reflue da quelle piovane. Queste ultime potranno poi essere utilizzate per irrigare le aree verdi e i campi sportivi ubicati nell’area di Piazza Penne Mozze.

 

Analisi idrogeologica del territorio

Con i restanti 200mila euro dello stanziamento ministeriale è stata programmata la redazione di un “Piano per l’adeguamento idraulico delle reti fognarie del Comune di Verona“, finalizzato all’individuazione delle aree più vulnerabili e degli interventi necessari alla risoluzione delle criticità della rete fognaria.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete