Hanno preso il via a Gela i lavori di videoispezione e stasamento del tratto di collettore fognario dall’area nei pressi della Capitaneria di porto fino all’impianto di sollevamento La Conchiglia.
Il cantiere, che sarà chiuso entro la fine di dicembre, fa parte degli interventi pianificati da Acque di Caltanissetta (Caltaqua), il gestore del servizio idrico in tutta la provincia di Caltanissetta, nell’ambito del piano industriale 2016-2019.
L’azienda, inoltre, sta completando l’iter per l’aggiudicazione di altri importanti e attesi lavori, rientranti anch’essi nel piano di investimenti pluriennale e nei quali saranno impegnati esclusivamente fondi privati. Si tratta della pulizia del cavo fognario di via Venezia, dove l’azienda ha già provveduto a effettuare un’accurata videoispezione dell’intero cavo fognario, in modo da individuare dettagliatamente i tratti più critici sui quali intervenire.
Un altro tassello nel quadro degli interventi – insieme all’adeguamento dell’impianto di sollevamento fognario di Acropoli – che consentiranno di ridurre al minimo i rischi di allagamento lungo la stessa strada al verificarsi di eventi meteorici.