Un nuovo marchio e nuovi servizi digitali per Acea. La multiutility romana prosegue sulla via della digitalizzazione, che dopo aver toccato i processi interni, la gestione delle infrastrutture e della forza lavoro in campo, campi nei quali l’azienda continua a investire, ora viene potenziata anche per quanto riguarda l’utente, grazie al nuovo sito aziendale. Un grande “aggiornamento”, come lo ha definito lo stesso numero uno dell’azienda, Alberto Irace, preannunciando il via anche alla campagna di supporto che si protrarrà per 18 mesi.
Novità principale del nuovo sito (www.acea.it) è infatti la nuova area MyAcea, ideata e costruita per agevolare la gestione online delle utenze di luce, acqua e gas, consentendo l’espletamento di tutte le pratiche, dall’attivazione di modalità di pagamento online alla gestione dei contratti di fornitura, dall’autolettura alla segnalazione dei guasti, fino alla consultazione delle mappe per conoscere le attività di manutenzione programmata e controllare in tempo reale eventuali interventi previsti nella propria zona. MyAcea, inoltre, è anche in versione App, disponibile sia per Android sia per Apple.
Ad accompagnare il nuovo percorso dell’azienda un nuovo logo più “digital e smart” che nasce dalla fusione della “a” di Acea e del pin, il puntatore che unisce il mondo fisico con quello digitale, con i colori base delle aree di business del Gruppo, acqua, energia e ambiente, che si fondono e generano un’esplosione di colori moderni e brillanti.