12/07/2019
Servizi a Rete

Acea Ato 2: pronto il progetto per Castel di Guido a Roma

Acea Ato 2 sta ultimando il progetto esecutivo per realizzare le infrastrutture idriche e fognarie a servizio di Castel di Guido, quartiere dell’estrema periferia Ovest di Roma. Un’opera di urbanizzazione attesa da tempo dai residenti del quartiere che permetterà di dotare l’area delle indispensabili infrastrutture, delle quali potranno usufruire oltre 120 utenze.

Il progetto esecutivo, una volta completato, potrà andare in gara già il prossimo mese di settembre: l’amministrazione comunale della Capitale ha anticipato la volontà di dichiararlo di pubblica utilità, accelerando così tutto l’iter.

Il valore complessivo dell’intervento studiato dal gestore idrico di Roma e di altri 111 comuni della sua provincia si aggira sugli 8,5 milioni di euro. La gara sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, e le imprese si sfideranno sulla tempistica di realizzazione, prevista in circa 20 mesi. Considerando i 5-6 mesi necessari per la gara, le nuove reti saranno pronte, dunque, fra due anni.

Scendendo più nel dettaglio dei lavori, questi prevedono la posa delle due reti, che si svilupperanno in parallelo tra loro. La rete idrica sarà costituita da circa 7 chilometri, mentre quella fognaria avrà un’estensione di oltre 8 chilometri e sarà costituita da tubazioni del diametro di 300 mm.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete