16/05/2025
Servizi a Rete

ACANTHO diventa HERABIT: nuova identità, stessa missione

ACANTHO S.p.A. diventa HERABIT S.p.A., un ulteriore passaggio nel percorso di rebranding, recentemente avviato, che rafforza il legame tra la nuova identità e la visione di lungo periodo della società, che opera su tutto il territorio nazionale ed è capillarmente presente in Emilia-Romagna e in Veneto per offrire soluzioni digitali, evolute e sostenibili, alle imprese e alle comunità locali.

Il significato del nome

HERABIT nasce dalla sintesi tra il mondo digitale e i valori fondanti del Gruppo HERA, con un focus chiaro sull’innovazione tecnologica, sul radicamento territoriale e sulla prossimità al cliente. L’acronimo BIT (Business Innovation Technology) illustra la missione dell’azienda: offrire soluzioni di innovazione a sostegno della competitività delle imprese.

Il posizionamento sul mercato

HERABIT offre, a imprese di tutte le dimensioni, un’infrastruttura in fibra ottica proprietaria e servizi di connettività avanzata per aree industriali. Per garantire sicurezza, affidabilità e continuità operativa, può fare affidamento su tre Data Center certificati. Ciò consente di fornire servizi a valore aggiunto per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e delle imprese: soluzioni Hybrid Multicloud, Cyber Security, Data & Voice Communication, Smart Solutions progettate su misura.

Gli obiettivi di crescita

L’azienda punta a diventare il punto di riferimento per la transizione digitale delle realtà produttive, offrendo loro soluzioni affidabili e in grado di creare valore. Un impegno che HERABIT intende portare avanti con passione, competenza e visione, in linea con i principi di sostenibilità e innovazione del Gruppo HERA.

Il cambio di denominazione sociale da ACANTHO a HERABIT – afferma Alessandro Aiello, Direttore Generale di HERABIT – è un ulteriore passo lungo il nostro percorso evolutivo; un’identità rinnovata che rappresenta al meglio ciò che siamo diventati: un partner digitale solido, innovativo e profondamente connesso al territorio”.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete