06/05/2015
Servizi a Rete

A2A sul territorio, Totem con informazioni e dati sui servizi offerti


A2A, in accordo con l’amministrazione comunale, ha deciso di potenziare l’ascolto, la trasparenza e il coinvolgimento del territorio nella definizione di progetti e per migliorare la sostenibilità sociale, ambientale ed economica del gruppo.
In particolare, è stato realizzato un sistema integrato: totem multimediali, collocati in punti strategici della città, forniranno informazioni e dati sui servizi offerti. I primi due totem, attivi in piazza della Loggia e piazza Paolo VI, contengono i dati relativi al funzionamento del termoutilizzatore, alla qualità dell’acqua e all’estensione del nuovo sistema di abbattimento del cromo esavalente, all’avanzamento del progetto di illuminazione pubblica a Led e alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Nelle successive settimane saranno attivati altri quattro totem in altrettanti luoghi pubblici: gli uffici comunali di zona ovest e zona est, gli sportelli di A2A in via Lamarmora e la facoltà di Ingegneria dell’Università Statale. Inoltre, grazie alla collaborazione con Brescia Mobilità, è allo studio l’estensione dell’iniziativa ad alcune stazioni della metropolitana. I totem integrano il panorama di informazioni dettagliate, rese disponibili da A2A e consultabili online attraverso pc, telefoni e smartphone, attraverso i siti di http://www.a2aenergia.eu/ e http://www.a2acicloidrico.eu/home/cms/idrico per i dati sulle emissioni del termoutilizzatore e sulla qualità dell’acqua e le app PULIamo e ILLUMINIamo per i servizi ambientali e l’illuminazione pubblica.
Un’altra importante iniziativa prenderà il via a fine maggio, quando A2A promuoverà il primo “forum multistakeholder”, un incontro organizzato sulla base del modello EuropeanAwareness Scenario Workshop, che prevede il coinvolgimento di diverse categorie di stakeholder nella formulazione di proposte per migliorare i propri servizi e in generale la comunicazione e il coinvolgimento del territorio.

 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete