Riparte ‘Un’opportunità che Milano ti dà’, la campagna di comunicazione di A2A e Comune di a Milano a favore del teleriscaldamento. La campagna prevede la distribuzione ai cittadini di oltre 50.000 opuscoli informativi sulla tecnologia e i suoi benefici nei condomini già raggiunti dal servizio o che lo saranno nel breve. Altri quattro totem per la distribuzione delle brochure saranno posizionati presso le sedi comunali di piazza Duomo e piazza Beccaria, la sede Amat e, a rotazione, presso i Consigli di zona di Milano.
Ad oggi la rete di teleriscaldamento di A2A posata nell’area metropolitana della città di Milano fornisce energia termica a oltre 3.000 edifici, per una volumetria riscaldata di circa 45 milioni di m3. Nel 2015 ha permesso di evitare l’emissione di 4 tonnellate di polveri sottili PM10, 104.000 tonnellate di CO2, 84 tonnellate di NOx, 36 tonnellate di SO2 e un consumo di circa 39.000 tep (tonnellate equivalenti di petrolio). A2A ha previsto ulteriori investimenti che consentiranno di estendere al 2020 il servizio di un ulteriore 50%, migliorandone le caratteristiche energetiche e ambientali.