Ha preso il via il piano di lavori sull’illuminazione pubblica di Sassari che comprende ben trentasei interventi straordinari, per un valore complessivo di 75.000 euro, finalizzati a ripristinare numerosi impianti in diverse strade della città e del suo agro.
Si tratta, in gran parte, di impianti che hanno subito danni per il furto di cavi e portelle di protezione, con vetri e globi rotti, ma sono stati previsti anche interventi per il ripristino di pozzetti, armature e corpi illuminanti, così come la sostituzione di pali deteriorati o danneggiati a causa di incidenti stradali.
I primi interventi, per un importo di quasi 10.000 euro realizzati da Publiluce, sono stati collaudati di recente con esito positivo. Si tratta, nel dettaglio, di interventi per la sostituzione di 14 portelle di chiusura e protezione cavi. A questi lavori si aggiungono le sostituzioni di cavi danneggiati, della linea di un’intera strada e il ripristino di armature di cavi e pali in località Maccia di la Faba. La conclusione dell’intero programma è prevista per la fine di marzo.