04/06/2024
Servizi a Rete

A Radicondoli altri 4 milioni del PNRR per il teleriscaldamento

Il Comune di Radicondoli prosegue nella realizzazione della propria rete di teleriscaldamento, ad opera di Enel Green Power, grazie anche all’ottenimento di un’ulteriore erogazione di fondi Pnrr. Si tratta di risorse economiche che oggi permettono di spostare quelle che erano già previste su altre opere in programma nel bilancio comunale.

La rete arriva anche a Belforte

Il contributo Pnrr, del valore complessivo di 4.071.000 euro, andrà a coprire anche parte delle spese già previste per il lotto 2.1 del teleriscaldamento, che interesserà anche Belforte. La cifra equivalente, risparmiata nel bilancio comunale, sarà destinata ad altre opere, delle quali c’è già la progettazione di fattibilità, come la nuova scuola, il parcheggio dei Macelli e la sistemazione della viabilità.

La valorizzazione del territorio

Il piano redatto dall’Amministrazione comunale ha l’obiettivo di far rinascere il borgo con la nuova pavimentazione, illuminazione, la fibra e chiaramente, il teleriscaldamento. Sia le famiglie di Radicondoli che quelle di Belforte, che vivono fuori dal centro storico, saranno allacciate al teleriscaldamento. Un investimento con il quale il Comune mira a mettere al riparo i propri cittadini dal caro energia.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete