26/01/2016

A Marsala 5 milioni per la rete idrica


Quest’anno Marsala avrà una nuova rete idrica, moderna, sicura ed efficiente.

La Regione Siciliana ha infatti notificato al sindaco Alberto Di Girolamo il decreto di finanziamento di 5 milioni di euro relativo ai “Lavori per la manutenzione della rete idrica del centro storico e dei centri abitati del territorio“, il cui progetto, predisposto dall’Amministrazione Adamo e specificatamente dall’allora Assessore all’Acquedotto Antonio Vinci, è stato redatto dai tecnici del Comune, architetto Stefano Pipitone, responsabile del servizio Idrico Integrato, e dall’Ingegnere Mario Stassi del settore Servizi Pubblici Locali, diretto dall’Ingegnere Francesco Patti.

Il finanziamento trasformerà la rete primaria di distribuzione idrica in una condotta moderna e funzionale, garanzia per assicurare un continuo approvvigionamento idrico di tutto il territorio comunale. La finalità del progetto generale dell’opera è la sostituzione dei tratti di rete idrica maggiormente deteriorati, riducendo i guasti e le perdite d’ acqua.
Queste rotture sono purtroppo, molto frequenti – sottolinea il sindaco Di Girolamo – ma dobbiamo tenere conto che gran parte della rete di distribuzione idrica è obsoleta, realizzata con tubi in ferro, alcuni dei quali risalenti agli anni ’40“.

 

Didascalia foto 1: Alberto Di Girolamo, Sindaco del Comune di Marsala;

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete