29/05/2015
Servizi a Rete

A Castelforte Acqualatina investe sulla rete idrica

In riferimento alle dichiarazioni dei consiglieri comunali di Castelforte Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra, nonché del segretario PD comunale, Giuseppe Rosato, Acqualatina intende precisare quanto di seguito.

Ignorando le discussioni politiche, nel merito delle quali non si intende entrare, Acqualatina ritiene doveroso ricordare che è, già da tempo, al lavoro per risolvere gli annosi problemi che interessano la zona di Suio. Pertanto, non si può asserire che Acqualatina non sia a conoscenza dei disservizi presenti sul territorio comunale di Castelforte, tutt’altro.

Basti pensare che, con un investimento di circa 330mila euro, nelle scorse settimane, sono stati avviati lavori di posa in opera di 1,8 km di condotta idrica, in Località Porto Galeo (SS. Cosma e Damiano), che permetteranno di migliorare notevolmente l’approvvigionamento idrico di entrambi i Comuni: Costelforte e SS. Cosma e Damiano.

Questi investimenti si inseriscono nel più ampio progetto di Recupero Dispersioni Fisiche che Acqualatina porta avanti già da tempo e che prevede un investimento complessivo di oltre 31milioni di euro, a beneficio di tutto il territorio dell’Ato4.

I suddetti lavori, inoltre, garantiranno un notevole risparmio di energia elettrica e risorse idriche, pur garantendo un ottimale servizio all’utenza. Questo risparmio di risorse idriche, in caso di necessità, potrà essere riutilizzato a favore delle Utenze di Santi Cosma e Damiano e Castelforte, aumentando di oltre il 20% la portata di rete attuale, così da scongiurare le crisi idriche estive che, negli anni passati, hanno spesso colpito l’area.

Acqualatina, dunque, conferma il proprio impegno a favore di tutto il territorio”.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete