La presenza di così numerosi partecipanti al Convegno “Project financing e grandi gare: master plan Abbanoa 2017”, organizzato da Abbanoa e Servizi a Rete a Cagliari presso la Sala Convegni Lazzaretto, testimonia in maniera inequivocabile come il territorio sardo sia meta per le prossime attività di riqualificazione delle reti e della distribuzione.
A fronte di circa mezzo miliardo di investimenti le aspettative sono forti, ma Abbanoa troverà il modo per utilizzare questa ingente somma di denaro per tramutarla in opere per le proprie infrastrutture?
L’Assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Balzarini ed il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda ne hanno parlato chiaramente al Convegno, garantendo una forte fiducia nei confronti di Abbanoa che è invitata a “cambiare pelle” con attività finanziarie specifiche, come già sperimentato da numerose altre utility che si sono rivolte agli istituti finanziari.
Il know-out dell’azienda e le esigenze di accelerazione degli investimenti necessari al territorio, consentiranno anche di uscire dalle infrazioni comunitarie e porsi fra una delle realtà più significative nel panorama italiano.
La seconda parte del Convegno, quella pomeridiana, è stata incentrata sulle tecnologie no-dig attraverso relazioni, case history e filmati, che hanno offerto una panoramica interessante sulle numerose proposte tecnologiche del mercato.
Clicca qui per gli atti e la diretta streaming della giornata