23/03/2015
Servizi a Rete

3 milanesi su 4 bevono acqua dal rubinetto

COMUNICATO STAMPA

ACQUA – ALLE FAMIGLIE MILANESI COSTA LA META’ DELLA MEDIA NAZIONALE: CIRCA 12 EURO AL MESE IN CONTROTENDENZA RISPETTO AI DATI ISTAT

Milano, 20 marzo 2015 – MM Spa, che gestisce il Servizio Idrico Integrato della Città di Milano dal giugno 2003, rende noto il gradimento dell’acqua in città che è bevuta in casa da 3 milanesi su 4.
L’82% dei cittadini le attribuisce caratteristiche di eccellenza e di sicurezza anche per le 190.000 analisi annue che vengono effettuate, ad un costo che è il più basso d’Italia con una media mensile per una famiglia tipo che si aggira intorno ai 12 euro.
Ricordiamo che tra residenti e pendolari, i fruitori del servizio sono quotidianamente oltre 2 milioni.

Tutti questi dati sono in controtendenza rispetto ai dati diffusi oggi dall’Istat.

Milano da sempre si è occupata della manutenzione delle rete acquedottistica e i risultati sono verificabili visto che la città ha una delle percentuale più bassa di perdite, circa il 12%, quando la media nazionale supera il 30%. Questo è dovuto anche ad una manutenzione costante che prevede, oltre ad interventi già effettuati, oltre 900 milioni di euro in investimenti nei prossimi 20 anni, che garantiranno un ulteriore miglioramento dell’acqua distribuita ed al mantenimeto di una delle tariffe più basse d’Italia.

Ufficio Stampa
MM SpA

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete