19/06/2017
Servizi a Rete

2i Rete Gas rinnova la rete di Chieti


2i Rete Gas ha avviato la prima tranche dei lavori di ammodernamento della rete di distribuzione gas a Chieti. Il piano di intervento dell’azienda, messo a punto in accordo con l’amministrazione cittadina, prevede la sostituzione in totale di circa 7 chilometri di condotte, per un investimento complessivo intorno ai 3 milioni di euro.
Per contenere l’impatto su cittadini e attività, l’opera si svilupperà in più fasi: già partiti i lavori per sui primi 5 chilometri di condotte, che interessano per la maggior parte l’area di Chieti Scalo, suddivisi in 13 lotti che verranno completati nei prossimi mesi, mentre la sostituzione dei restanti due chilometri, che interessano le vie del centro storico, verrà avviata a giugno del prossimo anno. In questo caso, inoltre, verrà redatto un progetto particolareggiato per quanto riguarda i materiali di finitura da utilizzare per il ripristino del manto stradale in considerazione della valenza del tessuto urbano e dei vincoli esistenti.
In base all’accordo, inoltre, 2iRete Gas attiverà la linea del gas anche in località Brecciarola, ancora non servita, con la realizzazione di un attraversamento autostradale, i cui lavori sono appena iniziati. Al tempo stesso verranno realizzate nuove derivazioni di utenza nelle aree toccate dai lavori per raggiungere abitazioni ancora non allacciate alla rete.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete