24/07/2017
Servizi a Rete

“2i Rete Gas” porta il metano a Marina di Bibbona


Dopo un’attesa di oltre trenta anni, anche la località balneare di Marina di Bibbona, frazione del comune in provincia di Livorno, avrà la sua rete di distribuzione del gas metano. L’amministrazione comunale ha infatti avvallato il progetto di “2i Rete Gas”, che vuole portare entro il prossimo anno il servizio sulla costa.
Un percorso iniziato la scorsa primavera, quando la società ha manifestato la propria disponibilità a realizzare, a sue cure e spese, l’estensione della rete. Una decisione che avrà un importante effetto sulla vita dei residenti, ma anche per le attività turistiche e commerciali, considerando che si tratta di una frazione densamente urbanizzata, con quasi tremila appartamenti, 14 campeggi, alberghi, residence e numerose attività commerciali.
Per quanto riguarda lo svolgimento delle opere nei prossimi mesi verrà posata la conduttura principale che, utilizzando il percorso di strade poderali, raggiungerà la frazione della California, da cui partirà l’alimentazione generale del gas. A partire dall’autunno verranno realizzate le linee principali ed i relativi allacciamenti sulle strade comunali e provinciali della frazione con l’obiettivo di ultimare l’intervento entro la fine dell’anno, al fine di consentire l’utilizzo della risorsa già dall’inizio del prossimo anno.

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete